Dovrei rasarmi la testa come donna? Tutte le preoccupazioni sono state risolte [2023].
Notizie

Dovrei rasarmi la testa come donna? Tutte le preoccupazioni sono state risolte [2023].

Questo articolo sembra abbastanza ragionevole, ma in realtà, quando pensiamo di farci rasare i capelli, dovremmo ricordare che è la società a rendere i capelli rasati un problema così grande, mentre in realtà non è così.
Possiamo dirvi di non preoccuparvi delle opinioni altrui e di farlo e basta, ma non sarebbe onesto.
Per esperienza, sappiamo che è più facile a dirsi che a farsi. Gli esseri umani, grazie all'evoluzione, sono specie sociali e, purtroppo, in questo momento siamo in una società in cui dobbiamo pensare troppo prima di fare qualcosa ai nostri capelli. Ecco perché abbiamo fatto una grande ricerca non solo per illustrarvi i benefici della rasatura, ma anche per prepararvi davvero a questo passo. Vi sveleremo tutti i miti perché è fondamentale avere aspettative realistiche quando si decide di fare un taglio di capelli da ragazza calva per non ritrovarsi davanti allo specchio a chiedersi "mi sono rasata la testa e adesso?". Vi garantiamo che alla fine dell'articolo non vi porrete più la domanda "Dovrei rasarmi la testa come donna".

 

In questo articolo troverete:

- Motivi della perdita di capelli nelle donne
- Dovrei radermi la testa (ragazza)? Vantaggi della rasatura della testa
- Cosa si prova ad essere calvi: le donne calve condividono la loro esperienza
- Avrò ancora un aspetto femminile
- Agli uomini piacciono le donne calve?
- Donne calve di bell'aspetto e bellezza (idee per acconciature)

 

 

Motivi della perdita di capelli nelle donne

Esiste un mito comune secondo il quale se rasatura dei capelli i capelli ricrescono più forti.
Per far luce su questo mito abbiamo raccolto ragioni e fatti per scoprire quali sono le cause della calvizie? calvizie nei capelli delle donne? Esiste la falsa credenza che la caduta dei capelli colpisca solo gli uomini. La verità è che più del 50% delle donne lotta contro la caduta dei capelli e la causa più comune è una condizione chiamata calvizie maschile nelle donne.

In realtà, la caduta dei capelli può essere causata da diversi fattori e può essere permanente o temporanea. Vediamo i più comuni e importanti:

    • Dieta sbagliata

      Quando si riducono le calorie e si diminuisce l'apporto di proteine, la conseguenza è che l'organismo non riceve i nutrienti necessari.
    • Metodi di acconciatura e vari prodotti per lo styling

      Assicuratevi di non esagerare con lo styling perché rende i capelli più sottili. Lasciare che i capelli si asciughino all'aria è la cosa migliore che possiate fare per i vostri capelli.
    • Lo stress

      Non è un segreto che lo stress, sia esso emotivo o fisico, abbia un enorme impatto sulla crescita dei capelli. Fortunatamente, la condizione causata dallo stress è temporanea.
    • Cambiamenti ormonali

      Le cause dei cambiamenti ormonali possono essere la gravidanza, il parto, i farmaci, la menopausa, ecc. e tutti questi fattori possono provocare una significativa perdita di capelli o la formazione di chiazze calve (calvizie) nei capelli delle donne.
    • Radiazioni

      Sebbene vi siano rari casi di mancata perdita di capelli dopo i trattamenti di radioterapia, il rischio è comunque elevato per la maggior parte dei casi.
    • Farmaci

      Purtroppo, alcuni farmaci hanno molti effetti collaterali, che possono includere la perdita di capelli.
    • Alcool

      Sebbene l'alcol non abbia un impatto diretto sulla caduta dei capelli, può causare altri problemi di salute, che possono portare a una cattiva qualità dei capelli e persino alla loro caduta.
    • Ereditarietà

      La genetica gioca un ruolo enorme nella nostra vita.

La verità è che ci sono pochissimi rimedi per la calvizie femminile che possono effettivamente prevenire la caduta dei capelli, ma, credeteci, i capelli non definiscono chi siete.

 

Dovrei radermi la testa (ragazza)? Vantaggi della rasatura della testa

Oltre a questa affermazione, parliamo di diversi benefici della calvizie che aiuteranno le altre donne a capire perché le donne si rasano la testa e a rispondere alla domanda "Dovrei rasarmi la testa come donna".


    • Risparmio di tempo

      Vi siete mai chieste quanto tempo spendete per lavarvi e asciugarvi i capelli, per alzarvi prima per acconciarli, per fissare il vostro prossimo appuntamento dal parrucchiere, ecc. La rasatura dei capelli vi farà sicuramente risparmiare tempo e questo è uno dei maggiori vantaggi della rasatura della testa come donna!
    • Nessun "Bad Hair day"

      Nessun capello rovinerà i vostri piani, mai :) Sei bellissima 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    • Potete sperimentare il vostro look nel modo che preferite.

      Bionda, rossa, bruna, riccia, mezza rasata, pixie cut... Non c'è che dire! Procuratevi diverse parrucche e iniziate il "gioco".
    • Risparmio di denaro

      Toni di trattamenti per capelli, shampoo, saloni per capelli, trattamenti per la cura dei capelli... wow, e queste sono solo le basi!
    • Aspetto accattivante

      Riceverete molta attenzione. Distinguetevi con il vostro aspetto unico e sentitevi sicure e sexy nel vostro corpo. Siate il vostro modello di riferimento!
    • Nuove emozioni

      Tutti (ragazzi, ragazze, uomini, donne...) hanno bisogno di cambiamenti, di nuove emozioni per evitare la monotonia. E un nuovo taglio di capelli è uno dei metodi migliori per un nuovo inizio!

    La risposta a "Dovrei rasarmi la testa da ragazza?" è sì, nel caso in cui vogliate sperimentare con il vostro look e provare nuove emozioni, ottenere un aspetto accattivante, non avere brutte giornate con i capelli o semplicemente risparmiare tempo e denaro!

    Cosa si prova ad essere calvi, le donne calve condividono le loro esperienze

    Non potrete mai capire la sensazione di essere calvi se non lo diventerete. Per aiutarvi a superare le vostre paure, abbiamo cercato "storie di donne che si radono" su Google e abbiamo trovato le più interessanti da condividere con voi.


    "Un giorno ero sotto la doccia e mi sono ritrovata tra le mani una manciata di capelli", racconta Jada. "Mi sono detta: "Oh mio Dio, sto diventando calva?". È stato uno di quei momenti della mia vita in cui ho letteralmente tremato di paura". Poi ha raccontato di aver cambiato prospettiva e di aver pensato a tutte le cose che le altre persone stanno perdendo. Ha accettato il fatto che i capelli sono qualcosa di piccolo rispetto a tutto ciò che potrebbe perdere". -Jada Pinket Smith

    "Rasarmi i capelli è così liberatorio. Ho dovuto farlo una volta per un ruolo in un film, ma l'ho fatto anche periodicamente", Cate Blanchett

    "Non mi sento me stessa se non ho i capelli rasati", Sinead O'Connor. "Quindi anche quando sarò una vecchia signora, li avrò".

    https://cutt.ly/TERkt6o


    "... Mi piaceva avere la testa rasata, mi sentivo ancora femminile e carina. Certo, c'erano giornate storte, ma anche quando avevo i capelli lunghi avevo quelle giornate. La gente rispondeva a me e al mio aspetto più o meno nello stesso modo di quando avevo i capelli lunghi. Mi ha fatto capire che ciò che la gente trova attraente in una persona è un intero pacchetto di cose, non un solo attributo".

    "Come donna calva mi sono sentita più attraente di quando avevo i capelli. Non mi preoccupo se a un uomo piacerà la mia acconciatura o come la farò il giorno dopo. È così privo di stress. "

    "Mi sono rasata la testa a causa della tricotillomania due anni fa. È stata curata circa tre mesi fa e ho deciso di mantenere la testa rasata perché sono innamorata del look ed è molto più facile da gestire rispetto ai miei riccioli fuori controllo. Dieci minuti di rasatura ogni mattina battono un'ora e mezza di lavaggio, condizionamento, asciugatura e stiratura. Da quando sono calvo, entro ed esco dalla doccia in cinque minuti. Non riesco a contare quanti soldi ho risparmiato da quando non ho più bisogno di shampoo e balsamo....".

    "Ero un'adolescente negli anni '80, quando il punk era di moda. Questo significava che un buon numero di ragazze portava i capelli corti o rasati. Credo che mi abbia aiutato il fatto di vivere a New York. Le ragazze con i capelli corti mi sembravano più fresche, più moderne e più sicure di sé rispetto a quelle con i tipici capelli lunghi. In undicesima elementare mi feci tagliare i capelli abbastanza corti da farli crescere da soli. Non so se fosse il look più adatto a me perché ho un viso rotondo, ma mi piaceva quello che i capelli corti su una ragazza rappresentavano per me.
    Ora ho 40 anni e sono molto triste quando vedo le ragazze giovani. Sembra che tutte abbiano adottato lo stesso look con i capelli lunghi....".

    Inoltre, abbiamo trovato molte storie che le persone hanno condiviso durante la pandemia di Covid. Questo periodo difficile ha portato solitudine e depressione nella vita di molte persone, che alla fine hanno aumentato la voglia di cambiamenti drastici per colmare il "vuoto" emotivo. Ci sono anche molte persone che dicono di aver trovato la forza di provare cose che avevano sempre desiderato, come provare acconciature diverse. Sia uomini che donne hanno tagliato, rifilato e persino rasato i capelli da soli e hanno condiviso la loro esperienza sui social media per ispirare gli altri.

     

    Avrò ancora un aspetto femminile?

    Cosa succede se ci si pente di essersi rasati i capelli? Siamo certi che domande come "Starei bene con la testa rasata come donna?", "E se mi pentissi di essermi rasata la testa come donna?" stanno correndo nella vostra mente in questo momento.

    Siamo onesti!

    La femminilità e la sessualità sono sempre stati i superpoteri delle donne 😎 Non c'è dubbio!
    Ma standard di bellezza sono cambiati drasticamente dall'Antica Grecia.

    Che siate una donna completamente rasata, una "buzz cut girl", una "mohawks woman", una "side shaved girl" o una donna dai capelli lunghi, siete sempre la stessa persona. Non siete i vostri capelli! Molte donne, invece, si aspettano che dopo la rasatura dei capelli diventino immediatamente molto sicure di sé e audaci. La verità è che non è detto che questo aggiunga sicurezza, perché ancora una volta si tratta solo di capelli o, in questo caso, solo della loro assenza. Ciò che può davvero avere un impatto sulla vostra vita è il fatto che avete fatto ciò che volevate. Avete rasato i capelli! Se continuate a fare ciò che volete ogni giorno, la vostra vita cambierà. Non sarà il cuoio capelluto rasato a cambiare la vostra vita, ma voi e le vostre decisioni quotidiane.

     

    Agli uomini piacciono le donne calve?

    Un'altra domanda importante che probabilmente influenzerà enormemente la vostra decisione finale è: "Agli uomini piacciono le donne calve?". "Sarò ancora attraente con il nuovo taglio di capelli?". Naturalmente le persone hanno gusti e preferenze diverse e mentre molti uomini ucciderebbero per avere capelli lunghi e lisci come la seta, la buona notizia è che molti trovano la calvizie femminile la cosa più sexy in assoluto.

    A riprova di ciò, ecco alcuni commenti di utenti sul web:

    "Non è la norma, ma una volta sono uscita con un ragazzo che mi ha chiesto se avrei mai preso in considerazione l'idea di portare la testa rasata. Era solo una cosa che gli piaceva per qualche motivo"

    "SI!!! trovo le donne calve estremamente attraenti!!! Penso che mostri sicurezza e io stessa la trovo molto femminile...". Che la calvizie sia dovuta a una condizione medica o per scelta, una donna calva è il top nel mio libro"

    "Hai guardato Black Panther (2018) (anche avengers endgame)? Ricordate tutte le donne guerriere del Wakanda? Erano quasi tutte calve .. e ...sì.. le definirei sexy! Abbiate fiducia e onorate voi stesse. Penso che questo faccia sembrare molte donne piuttosto belle"

    "Sì. Sono rimasto piuttosto colpito da una donna che ho incontrato al Burning Man nel 2012. Aveva una malattia che le faceva perdere tutti i capelli, cioè l'alopecia. Il suo bel viso compensava la mancanza di capelli. Penso ancora a quel viso. Si è sposata qualche anno fa, come ho scoperto su Facebook. Suo marito è un uomo molto fortunato".

    "Sono uscito con tre donne calve. Due lo erano per scelta e una aveva l'alopecia universale. Le ho trovate tutte e tre estremamente attraenti. Per quanto mi piacciano le donne con acconciature convenzionali, devo dire che nell'ultimo decennio e mezzo o due, sono stato apparentemente più attratto dalle donne con acconciature taglienti, che includono le donne con i mohawk e le donne che si rasano completamente la testa. Non solo trovo il look estremamente sexy, ma la sicurezza che ci vuole per sfoggiarlo mi eccita molto. Di recente, le belle donne calve nella mia zona sono come degli unicorni, quindi le mie possibilità di trovarne una non sposata con cui uscire sono scarse o nulle. Sela fortuna mi assiste, uscirei sicuramente con un'altra donna calva e mi sistemerei con una di loro"

    "Ci sono molti uomini che frequentano e sposano donne calve. Alcuni arrivano persino a rasarsi la testa per sostenere la propria donna. Mio marito mi dice sempre di rasarmi la testa e di comprare delle parrucche per avere un'acconciatura diversa ogni giorno della settimana. La bellezza non è solo ciò che si vede con gli occhi, è molto più profonda"

    "Uscirei sicuramente con una donna calva. Le trovo molto attraenti e la loro sicurezza mi eccita molto. Mi piacciono molto le donne calve o con la testa rasata che si sono tatuate il cuoio capelluto"

    "Diavolo, sì. Mia moglie si è rasata qualche anno fa e l'ho pregata di rimanere così. L'ha fatto per un po' e ha anche fatto il liscio un paio di volte, che sembrava ancora più bello. Le ho chiesto di rimanere così e ho anche preso in considerazione l'elettrolisi per rimanere liscia. Sembrava intenzionata a rimanere così, ma purtroppo ha cambiato idea. Recentemente mi ha confessato il motivo. Che se fosse rimasta calva, avrebbe dovuto farsi tatuare. Anche in questo caso non vedevo alcun problema, ma lei era preoccupata di arrivare a tanto. Da allora porta un anello al setto nasale e le ho detto che sarebbe stato perfetto per una testa rasata. Incrociamo le dita".

    Fonti: 

    https://www.quora.com/Do-you-find-bald-women-attractive
    https://www.quora.com/Can-bald-women-be-beautiful
    https://www.quora.com/Do-men-really-love-bald-women

     

     

    Donne calve di bell'aspetto e bellezza



    Per ispirarvi, abbiamo raccolto diverse immagini prima e dopo la rasatura di favolose, forti e bellissime donne calve.
    1 / 7
    2 / 7
    3 / 7
    4 / 7
    5 / 7
    6 / 7
    7 / 7

    L'aspetto unico e la sicurezza della donna con la testa rasata è ciò che cattura l'attenzione e che è davvero sorprendente.

    Vediamo anche quando le donne hanno iniziato a radersi?

     

    Immagine di Nefertiti

    Nell'antico Egitto si potevano vedere donne con i capelli rasati perché i faraoni (sia donne che uomini) si radevano i capelli. Anzi, usavano persino degli anelli per cambiare la forma della testa, per assomigliare ai loro dei.

    Cleopatra

    Anche Cleopatra, una delle donne più belle e potenti della storia, era solita radersi i capelli.

     

     

    una ragazza con un'acconciatura greca

    È interessante notare che nella cultura greca la situazione era completamente diversa. I capelli erano considerati una fonte di vita, per questo le donne se li facevano crescere molto lunghi e usavano diversi nastri e corone per acconciarli.


    Nei secoli 17-18, a causa delle cattive condizioni di vita e della mancanza di pulizia, le persone avevano gravi problemi di pelle, cattivo odore e perdita di capelli. Per coprire questi problemi, le persone cercavano soluzioni come parrucche, trucco e profumi, che alla fine sono diventati uno standard di bellezza odierno.

    Fortunatamente oggi standard di bellezza stanno cambiando e molte donne diventano "ragazze con i capelli rasati" per loro scelta. Grazie agli sforzi odierni per cambiare la percezione della bellezza, ci sarà un giorno in cui le donne o i capelli rasati non varranno più la pena di scrivere un articolo. calvizie o un taglio a spazzola non varrà la pena di scrivere un articolo, perché il "taglio di capelli calvo femminile" sarà una cosa del tutto ordinaria.

     

    In conclusione, che vogliate risparmiare tempo, sollecitare cambiamenti drastici o combattere la caduta dei capelli, sperimentate con i vostri capelli in qualsiasi modo vi piaccia! Siete la stessa persona con o senza capelli.
    Non è necessario essere accettati per essere felici.
    Abbracciate voi stessi.
    Non guardate agli altri, ma siate il vostro modello e ispirate gli altri.
    Siete bellissimi e siete voi a illuminare la vostra vita.

    Siate audaci per essere calvi!!!

     

    Fonte immagine:
    https://cutt.ly/2ExJF1L
    https://cutt.ly/rExHFSy
    https://cutt.ly/JExHZQW
    https://cutt.ly/UExJupw
    https://cutt.ly/6ExJabd
    https://cutt.ly/6ExJabd
    https://cutt.ly/5ExJgLy
    https://cutt.ly/3ExJj8R
    https://cutt.ly/kExJl6I
    https://cutt.ly/EExJvsi
    https://cutt.ly/zExJb0W
    https://cutt.ly/0ExJm8d
    https://cutt.ly/nExJWgt
    https://cutt.ly/9ExJYYt
    https://cutt.ly/iExJUZM
    https://cutt.ly/eExJOO9

     

    Lascia una risposta

    Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *