Testa calva opaca o lucida?
Notizie

Testa calva lucida: Come aggiungere o eliminare la lucentezza? [2023]

 

Perché alcune teste calve sono lucide?

Avete mai notato le teste calve brillare e vi chiedete come sia possibile? Ecco i motivi principali per cui gli uomini calvi hanno la testa lucida. Pensate a cosa succede se non vi lavate i capelli per giorni. Diventano grassi e oleosi, giusto? Questa sostanza oleosa sui capelli si chiama sebo e funge essenzialmente da lubrificante. Il sebo continua a essere prodotto anche in assenza di capelli: le persone calve producono tanto sebo quanto quelle che hanno i capelli in testa, e le ghiandole sudoripare continuano a funzionare. Se una persona avesse i capelli, assorbirebbe tutto, mentre in assenza di capelli le secrezioni si accumulano sulla testa. Questo provoca il riflesso della luce e rende le teste calve lucide.

Testa pelata: lucida o opaca?

Come sappiamo, ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze, ed è del tutto normale che alcune persone che rasarsi la testa credono che un po' di lucentezza sulla loro testa calva li renda più attraenti e belli. Tuttavia, non tutti sono orgogliosi della loro testa calva e cercano un look più opaco. Quindi, abbiamo un gruppo di uomini calvi che cercano modi per rendere le loro teste lucide e un altro gruppo che si sforza di eliminare la lucentezza dalle loro teste calve. L'obiettivo di questo articolo è quindi quello di rispondere alle esigenze di questi due diversi tipi di uomini proponendo metodi efficaci per rendere lucida la propria testa calva e, allo stesso tempo, soluzioni per coloro che desiderano eliminare la lucentezza della propria testa calva.

I modi migliori per rendere lucida la testa calva

Come già detto, le teste calve possono avere una lucentezza naturale per alcuni motivi, ma possono diventare lucide anche grazie ad alcuni consigli per la rasatura. Alcune persone credono che, se hanno la testa calva, non sia necessario prendersene cura. In realtà, non è così. Questa "acconciatura" richiede una manutenzione regolare e se avete una testa calva e in più preferite avere un po' di lucentezza sulla vostra testa, dovete seguire alcuni consigli per ottenere i risultati desiderati.
In primo luogo, è necessario praticare metodi di rasatura adeguati per far risplendere la testa calva.

  • Utilizzare sempre un rasoio rasoio sharp per una rasatura perfettamente pulita e ravvicinata, preferibilmente un rasoio versione multilama.
  • Per ammorbidire i peli e garantire una superficie liscia prima di iniziare la rasatura, è possibile utilizzare una crema da barba e fare una doccia calda per qualche minuto.
  • Utilizzate dopobarba idratanti che mantengano il cuoio capelluto idratato.

I 4 migliori prodotti per avere una testa calva e lucida

Per avere una rasatura pulita e liscia e mantenere la testa idratata e la pelle luminosa, si possono usare diverse creme idratanti, detergenti per la pelle, oli e cere.
Questi tipi di prodotti variano soprattutto per gli ingredienti che contengono e per la loro qualità. Per evitare qualsiasi tipo di irritazione sul cuoio capelluto, è consigliabile utilizzare creme idratanti con ingredienti naturali.
Siamo lieti di condividere con voi alcuni prodotti realizzati con ingredienti di alta qualità che renderanno la vostra testa non solo lucida ma anche più sana.

 

OLIO FITORESTITUTIVO

OLIO FITORESTITUTIVO

Questo olio per il corpo contiene olio di semi di prugna francese, olio di avocado e olio di semi di girasole, tutti ricchi di acidi grassi omega ricostituenti per la pelle come l'acido linoleico, linolenico e oleico, nonché vitamina E che aiuta a proteggere la barriera lipidica della pelle. È inoltre infuso con Ginseng rosso fermentato calmante e ha un profumo leggero di Bergamotto, Neroli e Arancio, oltre a Patchouli e Sandalo. L'olio Phyto Replanish calma e nutre la pelle per donarle un aspetto sano e luminoso.

 

I clienti dicono:

"Ha un profumo davvero buono e si asciuga sulla pelle dopo l'applicazione senza essere eccessivamente unta. Vorrei che avesse una pompa, perché il versamento è un po' fastidioso. Mi aiuta a non avere eruzioni cutanee dopo la rasatura e a ridurre il prurito. Ho comunque una pelle abbastanza morbida, quindi non posso dire se questo prodotto abbia come risultato una pelle più morbida. Costoso per quello che è, ma un trattamento di lusso".

 

BART'S PREMIUM BALSAMO DOPOBARBA

BART'S PREMIUM AFTERSHAVE BALM - BEN LOMOND (CANNELLA E PATCHOULI)

Il balsamo dopobarba Premium di Bart's non è untuoso ed è molto piacevole e scorrevole da applicare. Il balsamo viene assorbito rapidamente e funziona bene. Lenisce qualsiasi bruciatura da rasoio e lascia la pelle morbida e idratata. A differenza di prodotti simili presenti sul mercato, questo balsamo non ostruisce la pelle e aiuta efficacemente a lenire, calmare e raffreddare qualsiasi irritazione cutanea, dopo la rasatura, donando al cranio freschezza e lucentezza.

 

I clienti dicono:
"Sono rimasto molto colpito da questo balsamo per il prezzo, si assorbe facilmente e ha anche un'ottima profumazione. Insieme all'eccellente servizio clienti".

 

CREMA LEVIGANTE PER LA PELLE

CREMA LEVIGANTE PER LA PELLE

Questa crema idratante di nuova generazione utilizza l'Active HydraMesh Technology™ per fornire alla pelle 48 ore di idratazione continua e protezione dallo stress ambientale. La sua formula comprende un complesso che agisce a livello molecolare per ridurre la perdita di acqua trans-epidermica (TEWL) e infondere idratazione alla pelle. La crema idratante contiene anche un complesso di acido ialuronico con malva, cetriolo e arnica per distribuire l'idratazione su tutta la pelle, nonché estratto di semi d'uva, vitamina C e vitamina E, naturalmente antiossidanti.

 

I clienti dicono:
"Adoro questa crema idratante, la mia pelle è diventata più liscia e morbida. La uso quotidianamente, mattina e sera, insieme al detergente per la pelle. Un ottimo investimento, lo consiglio vivamente".

 

BRO TO - FACE HERO

BRO TO - FACE HERO

Face Hero è un olio per il viso leggero, di rapido assorbimento e non grasso, che calma e riempie la pelle all'istante. Utilizzatelo quotidianamente per rivitalizzare e nutrire la vostra pelle e ottenere il magnifico splendore solitamente riservato alle persone che dormono bene e sono geneticamente benedette. Quest'olio fa miracoli anche su una testa calva. Un vero eroe. Risolve ogni problema della pelle con ritmo e grazia. Che la vostra pelle sia secca, grassa, con imperfezioni, irritata, sensibile o danneggiata dalle intemperie, Face Hero se ne occuperà: Face Hero se ne occuperà. Inoltre, è dermatologicamente testato per essere adatto alle pelli sensibili.

 

I clienti dicono:
"Mi lamentavo di avere una pelle sensibile e secca, soggetta a bruciori, così ho pensato di prendere un Face Hero per provarlo. All'inizio ero dubbiosa, non avendo mai idratato la pelle prima, ma ora lo uso religiosamente come parte del mio nuovo regime cutaneo. La mia pelle è visibilmente migliorata, più sana e luminosa. Lo consiglio vivamente". 

I modi migliori per eliminare la calvizie lucida

Tutti i calvi conoscono le sfide dell'essere calvi, una delle quali è la famigerata lucentezza o abbagliamento del cranio. A differenza di coloro che preferiscono le teste calve lucide, ci sono quelli che al contrario preferiscono un aspetto più opaco e si impegnano per ottenere il risultato desiderato. Qui parleremo dei modi efficaci per ridurre o eliminare la lucentezza della testa. Esistono diversi modi per eliminare la lucentezza dalla testa calva.

  • Come sapete, una rasatura perfettamente pulita e ravvicinata conferisce al cuoio capelluto non solo un aspetto fresco e pulito, ma anche un aspetto super brillante. Per questo motivo, alcune persone preferiscono un taglio netto, per aggiungere ulteriore lucentezza alla testa. Quindi, se volete eliminare la lucentezza, dovete fare il contrario: lasciare un po' di barba sulla testa piuttosto che una rasatura accurata.
  • Un altro modo per eliminare la lucentezza dalla testa è usare regolarmente un esfoliante durante il lavaggio del cuoio capelluto. L'esfoliazione è il processo di rimozione delle cellule morte dalla superficie della pelle. In questo modo la pelle diventa fresca, con una texture non grassa in superficie.
  • Infine, per eliminare la calvizie lucida, è necessario scegliere i prodotti giusti per la testa. Abbiamo già parlato di alcuni prodotti che non sono grassi e untuosi, ma sono comunque efficaci per dare un aspetto lucido alla testa, e ci sono molti prodotti che vi aiuteranno a prevenire ed eliminare la calvizie lucida.

I 4 migliori rimedi per la calvizie lucida

Abbiamo selezionato i seguenti prodotti come rimedio per la vostra calvizie lucida. Continuate a leggere e scoprite quale è il più adatto a voi.

 

 

I FRATELLI CALVI - BOSS CALVO IDRATANTE PER IL CUOIO CAPELLUTO E IL VISO

I FRATELLI CALVI - BOSS CALVO IDRATANTE PER IL CUOIO CAPELLUTO E IL VISO

Questo prodotto vi aiuterà a smorzare la lucentezza e a mantenere la vostra testa in perfetta forma. Senza lasciare lucentezza, il seguente prodotto ammorbidisce e idrata il cuoio capelluto, idrata e ripara la pelle secca e danneggiata, aiutando a mantenere un cuoio capelluto dall'aspetto sano. Bald Boss Scalp and Face Moisturizer mantiene il cuoio capelluto liscio e fresco più a lungo.

 

I clienti dicono:
"Ho usato bald brothers ed è il miglior balsamo che abbia mai usato. Il fatto che sia naturale al 100% e che sia così buono è incredibile. Questo prodotto spacca".
"Questa crema idratante mi fa sentire la testa morbida e rivitalizzata. Non unge assolutamente".

 

CLINIQUE - CREMA IDRATANTE SENZA OLIO

CLINIQUE - CREMA IDRATANTE SENZA OLIO

Questa crema idratante opacizzante Oil Control di Clinique è una delle migliori creme idratanti per chi ha la pelle grassa. Riequilibra la pelle grassa e aiuta a opacizzare ed eliminare l'eccesso di olio superficiale sulla pelle durante la giornata. Rinforza la pelle grazie agli estratti di semi di girasole, orzo e cetriolo, in modo che l'idratazione rimanga meglio e la pelle appaia più sana. La formula leggera e non grassa si assorbe facilmente senza lasciare residui.

 

I clienti dicono:
"Ho cercato a lungo una crema idratante che potesse controllare la lucidità, dato che ho la pelle mista, con la zona T grassa e le guance secche. Tutte le creme idratanti che ho provato finora mi hanno sempre fatto venire i brufoli, tranne questa! Tiene a bada l'effetto lucido, anche se probabilmente dovrebbe essere riapplicata una volta nel corso della giornata. Ha tenuto a bada le fastidiose macchie e sembra fare un buon lavoro. La pelle appare più sana e si sente molto meglio. Lo ricomprerò sicuramente".

 

LENZUOLA NO SHINE

LENZUOLA NO SHINE

Nessuna lucentezza. Nessuna preoccupazione. Realizzati con carbone di bambù, i nostri foglietti No-Shine neutralizzano istantaneamente l'olio in eccesso e assorbono la lucentezza dello sporco per un aspetto pulito e rinnovato. Portatele sempre con voi, ovunque. Per assorbire al meglio la lucentezza e l'olio in eccesso, tamponare delicatamente (non strofinare!) il foglio della misura desiderata sul cuoio capelluto. Il carbone di bambù è un materiale sostenibile e rinnovabile che aiuta a rimuovere e assorbire le impurità dalla pelle.

 

I clienti dicono:
"Queste lastre no-shine sono perfette per mantenere l'opacità per tutto il giorno. Apprezzo molto il fatto di avere qualcosa per tamponare quell'olio/brillantezza in più durante la giornata. Saranno un punto fermo della mia routine quotidiana, ora e a lungo termine!".
"Grazie a questi fantastici fogli assorbenti sono riuscita a combattere la lotta che consiste nell'avere una testa grassa e lucida, grazie per aver fornito un prodotto di così grande qualità!"

 

BALSAMO DOPOBARBA WELEDA

BALSAMO DOPOBARBA WELEDA

Weleda è una lozione dopobarba idratante dalle qualità rinfrescanti. Offre una crema idratante quotidiana a rapido assorbimento con una fragranza fresca e pulita, che idrata, protegge e leviga la pelle per tutto il giorno. Questo balsamo è stato formulato con diversi ingredienti naturali e una bassa concentrazione di alcol. Agitare prima dell'uso e applicare delicatamente sul viso e sulla testa per un aspetto fresco e opaco.

 

I clienti dicono:
"Ha un profumo davvero leggero e delicato ed è eccellente dopo la rasatura mattutina. Non ho avuto alcun problema con questo prodotto e consiglierei di usare la crema viso maschile Weleda insieme ad esso".
"Una leggerissima sensazione di bruciore quando si applica subito dopo la rasatura, ma sparisce presto e la pelle rimane morbida, liscia e fresca".

 

Conclusione

Abbiamo esaminato le due opzioni opposte di look per la testa calva. Abbiamo visto i modi migliori per rendere la testa calva lucida e i modi migliori per eliminare la testa calva lucida, rendendola opaca. Ci auguriamo che uno di questi prodotti top vi sia d'aiuto per avere o ridurre la vostra calvizie lucida d'ora in poi.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *